Marco Alghisi incaricato di guidare Nestlé Health Science Italia

È Marco Alghisi il nuovo Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia. Questa è la divisione del Gruppo Nestlé, nata nel 2011, “che si occupa di sviluppare soluzioni avanzate affinché la terapia nutrizionale possa avere un ruolo primario per il benessere delle persone”, spiega il comunicato stampa che annuncia la nuova nomina.

Marco Alghisi - Nestlé Health Science

Alghisi, 43 anni, fa parte del gruppo Nestlé dal 1999: qui ha svolto incarichi di responsabilità crescente nell’area Finance in Italia e nell’headquarter svizzero. Sotto la sua guida, nel 2013 è nata in Italia la prima divisione Consumer Care di Nestlé Health Science, che è stata poi esportata anche nei principali Paesi in cui il gruppo è presente.

Grazie alle qualità manageriali e alla passione di Alghisi, la divisione ha visto un miglioramento delle proprie performance, e ha portato al successo la gamma Meritene, linea di prodotti sviluppata appositamente per il benessere degli adulti e dei senior.

Nel suo nuovo ruolo di Country Business Manager, Marco Alghisi si appresta a guidare la divisione nella crescita strategica del comparto della nutrizione terapeutica. Si troverò dunque a lavorare in sempre maggiore sinergia con il Nestlé Institute of Health Sciences (NIHS), eccellenza mondiale nel campo della ricerca biomedica per la comprensione delle interazioni tra fisiologia, abitudini alimentari e stile di vita.