Milano, corso di perfezionamento per una comunicazione efficace sulla salute

Il Centro Studi Comunicazione sul Farmaco, Salute e Società, coordinato dal prof. Alberto Corsini, propone la prima edizione del “Corso di perfezionamento in Media e Salute: tecniche e strategie per una comunicazione efficace” con il fine di formare esperti in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute nel rispetto di etica, qualità e attendibilità dell’informazione, selezionando e valutando le fonti per trasmettere al pubblico messaggi corretti.

genoma

La formazione prevede 84 ore suddivise in lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori pratici gestiti da giornalisti, professionisti della comunicazione e della gestione della tecnologia.

Gli studenti elaboreranno la capacità di relazionarsi con diverse figure professionali e diverse tecnologie per migliorare la loro interazione con i social media. Sono possibili stage presso redazione scientifiche.

Possono presentare domanda di ammissione tutti coloro i quali siano in possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo o del vecchio ordinamento.

Le iscrizioni sono aperte e la selezione si terrà il 6 aprile 2016 alle ore 9.00 nella Sala Consiglio del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari, via Balzaretti 9, Milano.

Maggiori informazioni sull’organizzazione del corso e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito dell’Università degli Studi di Milano nella sezione Corsi di perfezionamento/Scienze del Farmaco.