Italian Biosimilars Group nomina due nuovi vice coordinatori

L’Italian Biosimilars Group, gruppo appartenente ad Assogenerici, che rappresenta le aziende italiane leader nel comparto dei farmaci biosimilari, ha deciso di “adottare un nuovo modello di governance più funzionale alla sua autonomia e alla necessità di rispondere alle sfide attuali e future che caratterizzano questo settore sempre più centrale nel mercato del farmaco e nell’assistenza farmaceutica”. È quanto si legge nel comunicato stampa dell’associazione in cui annuncia l’elezione di due nuovi vice coordinatori, Marco Filippini (Mundipharma) e Stefano Collatina (Baxter).

Marco Filippini
Marco Filippini

Queste nuove nomine vanno incontro alla necessità “di aprirsi all’esterno, a nuove realtà industriali non appartenenti ad Assogenerici, ad aziende operanti esclusivamente nel campo dei biosimilari e portatori di interessi in questo settore produttivo”.

Stefano Collatina
Stefano Collatina

Collatina lascia il suo incarico di vice presidente di Assogenerici, con delega all’Area Medicinali Ospedalieri, al collega Massimiliano Rocchi (Accord Healthcare Italia).