Firmato l’accordo per la cessione di Tecnilab alla multinazionale svizzera Swisslog

Alla fine di luglio è stato firmato l’accordo definitivo per la cessione di Tecnilab alla multinazionale svizzera Swisslog, parte del gruppo Kuka, azienda tedesca di robotica e automazione industriale.

Firmato l’accordo definitivo per la cessione di Tecnilab alla multinazionale svizzera Swisslog
Firmato l’accordo definitivo per la cessione di Tecnilab alla multinazionale svizzera Swisslog

“Il progetto di Tecnilab e Swisslog”, si legge nella nota aziendale, “è quello di espandere l’azienda in una avanzato polo tecnologico per realizzare automazione di ultima generazione. La struttura e l’organizzazione di Tecnilab non verrà modificata, a gestire la società resterà uno dei tre ex amministratori, il sig. Giancarlo Gervasi, e tutto l’organico attualmente presente. Il marchio Tecnilab resterà sul mercato ed espanderà il suo business nei settori in cui già operava; automazione per farmacie, ospedali e industria”.

Un cambiamento, quello derivante da questa acquisizione che si prefigge di creare “nuove sinergie, unendo la stabilità economica e la forza di un marchio globale, offrendo nuove risorse e opportunità”.

Per l’azienda cuneese, nata nel 1972, si tratta non solo di un’opportunità di sviluppo, ma di garantire continuità lavorativa ai dipendenti della società.