Il festival la Buona Pianta torna a Milano

A Milano da venerdì 16 a domenica 18 settembre si terrà il festival A Seminar la Buona Pianta, organizzato e promosso da Aboca in collaborazione con la Pinacoteca e l’Orto Botanico di Brera.

Stefano Mancuso e Deproducers
Stefano Mancuso e Deproducers

Tre giorni di eventi gratuiti dedicati alla cultura, allo spettacolo e all’approfondimento scientifico su ambiente, diritto, clima, evoluzione ed eco-design.

Protagonisti, tra gli altri, Geppi Cucciari, Saturnino, Luca Mercalli, Deproducers, Stefano Mancuso.

Ricco il calendario degli eventi che si terranno tra Orto Botanico, Pinacoteca, Palazzo Brera e Teatro Dal Verme.

Sabato 17 alle 21.30 al Teatro Dal Verme sarà la volta dell’evento speciale dell’edizione milanese di A Seminar la Buona Pianta: il festival dedicato alla natura in città ospita l’anteprima live di Botanica, progetto musicale di Deproducers, Aboca e Stefano Mancuso, che attraverso canzoni e temi musicali inediti, videoproiezioni e scenografie originali, svelerà “i sensi” delle piante e li trasformerà in racconto.

Domenica 18 settembre una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie con Arte Orto For Kids: un viaggio speciale attraverso l’arte e la natura, tra i capolavori della Pinacoteca e le piante medicinali e gli insetti dell’Orto Botanico di Brera. Giochi, laboratori, visite guidate gratuite alla scoperta della buona pianta in città.

Il progetto Arte Orto For Kids, realizzato da Aboca in collaborazione con la Pinacoteca e l’Orto Botanico di Brera, è un’iniziativa didattica permanente dedicata alle scuole e alle famiglie che durerà tutto l’anno.

Gli incontri e gli spettacoli di “A Seminar la Buona Pianta” sono gratuiti, fino a esaurimento posti.

Per lo spettacolo Botanica di sabato 17 settembre al Teatro Dal Verme di Milano ore 21.30 è consigliata la prenotazione al numero 333.2969029 e alla e-mail: prenotazioni@labuonapianta.it

Prenotazione obbligatoria anche per la visita guidata gratuita alla Pinacoteca di Brera e ai laboratori per bambini “Lavoriamo la Natura” e “Alla Ricerca dei Mostriciattoli” di domenica 18 settembre all’Orto Botanico di Brera.