Premio Oreste Pessina edizione 2017

La 17° edizione del Premio di Laurea Oreste Pessina si terrà sabato 18 Marzo 2017 presso l’Auditorium Testori, all’interno del prestigioso Palazzo Lombardia, a Milano.
Il Premio, organizzato in collaborazione con Fofi e Federfarma, è intitolato alla memoria del padre di Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO Walgreens Boots Alliance, ed è destinato ai giovani laureati e laureandi in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Stefano Pessina
Stefano Pessina

Il concorso premierà anche quest’anno quattro finalisti tra coloro che avranno presentato una tesi sulla “Evoluzione della distribuzione del farmaco e dei prodotti della salute nell’attenzione all’innovazione, ai servizi e alle disposizioni normative che regolano l’attività” e si saranno distinti per innovazione, ricerca e merito.

I risultati verranno comunicati ai soli candidati vincitori e la valutazione degli elaborati avverrà a giudizio insindacabile della commissione esaminatrice del “Premio Oreste Pessina” composta da Annarosa Racca, presidente Federfarma, sen. Andrea Mandelli, presidente FOFI, esponenti delle Università di Genova, Pisa, Milano e Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance.

Nel corso della manifestazione verranno annunciati i quattro finalisti che riceveranno il premio dalla commissione stessa. All’evento, organizzato in collaborazione con GSK CH e Sandoz, saranno presenti oltre 400 ospiti, tra farmacisti, industrie partner e membri delle Università coinvolte.

“Anche quest’anno siamo lieti di continuare con questo tradizionale appuntamento in cui i veri protagonisti sono i giovani farmacisti”, specifica Ornella Barra, “il futuro del nostro settore, a cui va tutto il mio incoraggiamento nel compiere tutti gli sforzi necessari per investire costantemente in loro stessi, guardando con attenzione al mondo in continua evoluzione intorno a noi, con un approccio positivo, fiducioso e determinato“.