Msd premiata per le eccellenti condizioni di lavoro dei dipendenti

Risultato di pregio per Msd, che per il quarto anno consecutivo è risultata tra le aziende certificate da Top Employer Institute e che, con la sua affiliata italiana, è tra le prime cinque in Italia per le eccellenti condizioni di lavoro offerte ai dipendenti. L’azienda è stata inoltre anche premiata con il Top Employer Europe 2017, certificazione europea che viene assegnata alle aziende che ottengono il riconoscimento in 5 Paesi europei.

Nicoletta Luppi

La ricerca certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR. «Le aziende che partecipano al processo di certificazione sono aziende che hanno scelto di investire e puntare in ambito HR, dimostrando, così, quanto questo settore sia strategicamente sempre più importante per raggiungere gli obiettivi di business», ha spiegato David Plink, CEO di Top Employers Institute.

Tra i parametri presi in esame per l’attribuzione del riconoscimento vi sono la formazione e lo sviluppo, i percorsi di carriera, la retribuzione, i benefit monetari e no, il welfare aziendale, l’attenzione ai diritti delle persone e le condizioni generali dell’ambiente di lavoro.

«Passione, dedizione, senso di appartenenza sono i valori che ci permettono di realizzare la nostra missione: soddisfare i bisogni della sanità pubblica e migliorare l’aspettativa e la qualità di vita», ha dichiarato Nicoletta Luppi, presidente e amministratore delegato di MSD Italia.

Quest’anno l’azienda ha poi introdotto lo Smart Working, un nuovo modello lavorativo flessibile nell’organizzazione e indipendente dalla presenza della persona nella sede aziendale, con l’obiettivo di sviluppare maggiore soddisfazione e produttività delle persone.

«Siamo convinti che il welfare aziendale possa essere un efficace strumento per migliorare l’engagement delle nostre persone», ha dichiarato in merito Giovanni Parisi, direttore risorse umane MSD.

MSD ha poi conquistato una terza certificazione di pregio: anche MSD Animal Health ha ottenuto la certificazione Top Employers 2017.
«Dal 2014 a oggi abbiamo cercato di ottimizzare i processi e di valorizzare le diverse professionalità all’interno dell’azienda, per cui siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo ricnoscimento», ha concluso Paolo Sani, amministratore Delegato di MSD Animal Health Italia.