Federfarma Lombardia attiva per l’estate consegna di farmaci a domicilio e un sito con le farmacie di turno

Federfarma Lombardia ricorda che, per far fronte alla carenza di servizi durante il periodo estivo, è attivo in tutta la regione un servizio di consegna a domicilio dei farmaci. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, destinato alle persone che non possono muoversi o che sono soggette a patologie gravi. Basterà telefonare al numero verde 800 189521, dalle 9 alle 18, solo nei giorni feriali, per essere messi in contatto con la farmacia che si occuperà della consegna a domicilio, in modo da potersi accordarsi direttamente con il farmacista.

‹È un servizio che forniamo da qualche anno con ottimi risultati. Esistono anche aziende private che si offrono di consegnare farmaci a domicilio, ma il rapporto diretto con le farmacie è insostituibile, perché fornisce anche assistenza, consiglio e verifica dell’aderenza alle terapie», ha commentato Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia

Federfarma Lombardia offre anche un ulteriore servizio per il periodo estivo: si tratta del sito www.turnifarmacie.it, utilizzabile anche da smartphone, che elenca le farmacie in turno di guardia farmaceutica su tutto il territorio della regione.