#previenila: GUNA rilancia l’annuale campagna di informazione sull’influenza

Con l’avvicinarsi della stagione fredda e con essa, di conseguenza, l’aumento delle possibilità di ammalarsi di influenza, Guna ha organizzato anche quest’anno la campagna di informazione “Uno scudo contro l’influenza, #previenila”.

L’obiettivo della campagna è quello di creare una rete di informazione capillare per promuovere una maggiore sensibilizzazione nei confronti della prevenzione influenzale, diffondendo inoltre una migliore conoscenza delle possibilità terapeutiche offerte dalla medicina naturale.

Sul blog di #Previenila sono presenti inoltre alcuni consigli utili su come prepararsi al cambio di stagione, grazie a un’alimentazione sana e bilanciata e all’utilizzo di rimedi naturali. La prevenzione primaria aiuta a fornire una sorta di scudo che difenda il corpo dal virus influenzale e dai numerosissimi virus para-influenzali, e consentendo il rafforzamento delle difese immunitarie, strumento fondamentale per poter recuperare più velocemente in caso di insorgenza della malattia.

Di seguito, alcune regole suggerite dalla campagna #previenila per prevenire il contagio influenzale:

  • detergere le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone;
  • evitare i luoghi affollati quando i casi di malattia sono molto numerosi;
  • fare attenzione ai contatti con occhi, naso e bocca, facili vie di entrata dei virus;
  • riparare la bocca e il naso quando si tossisce o si starnutisce;
  • favorire le difese dell’organismo quando si manifestano i sintomi dell’influenza;
  • innalzare le difese immunitarie per prevenire l’attacco dei virus influenzali.