Una settimana di informazioni sulla salute delle donne con l'(H) Open Week negli ospedali Bollini Rosa

0
485

Torna l’(H) Open Week organizzata da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile. La terza edizione della manifestazione, nata con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili, si svolgerà nella settimana dal 16 al 22 aprile.

Livelli essenziali di assistenza sanitaria

Negli oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche. I servizi offerti e gli ospedali aderenti sono consultabili sul sito del network, con le indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. L’ (H) Open Week ha ottenuto il patrocinio di 24 Società scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Grunenthal, Roche Diagnostics e UCB Pharma.

Si tratta di un’iniziativa che sta molto a cuore a Francesca Merzagora, presidente di Onda, che aggiunge: «un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata, tra gli oltre 180 ospedali aderenti. L’ (H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole‘.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here