A Roma gli studenti di Farmacia si aggiornano sul futuro della professione

L’associazione studentesca “Vento di cambiamento – Fenix” e Agifar Roma – organizzano un Job Meeting sul tema “Il futuro della farmacia”, giovedì 18 maggio, nell’aula magna “Fulvio Cacace” della facoltà di Farmacia, piazzale Aldo Moro 5, a partire dalle ore 9.00.

L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, rappresenta per gli studenti di Farmacia un’occasione per approfondire i temi legati alla professione e al proprio ruolo all’interno dell’azienda e della distribuzione.

Quest’anno Bouty sponsorizzerà l’evento e mette a disposizione 5 posti per una visita guidata dei propri stabilimenti di Lodi nei giorni 25 e 26 maggio 2017. Per aggiudicarsi i posti messi in palio nel concorso “Il farmacista del futuro”, studenti, laureandi e laureati della facoltà di Farmacia e Medicina dei corsi di Farmacia, Ctf e Sfa, sono stati invitati a a esporre la propria idea di farmacista del futuro.

Il programma della giornata prevede, dopo la registrazione dei partecipanti alle ore 9.00, un “botta e risposta” sul futuro della farmacia e della professione al quale prenderanno parte esponenti delle associazioni di categoria: Federfarma Roma, Ordine dei Farmacisti e Utifar, insieme ai padroni di casa “Vento di cambiamento – Fenix” e all’Agifar Roma.

Alle 11.00 è previsto l’intervento di Gianmarco Carcano, direttore commerciale di Bouty, che interverrà a illustrare il ruolo del farmacista in azienda e la realtà Bouty.

“Abbiamo particolarmente a cuore i giovani farmacisti”, afferma Gianmarco Carcano spiegando la partecipazione di Bouty all’iniziativa del 18 maggio, “perché rappresentano il futuro della professione e sono chiamati a rapportarsi con i pazienti scegliendo con sempre maggiore personalizzazione il prodotto più adatto alle esigenze di cura e del benessere psico-fisico”.