Amgen Italia, Soren Giese nuovo presidente e AD

Amgen Italia, filiale italiana della multinazionale americana produttrice di farmaci biotecnologici innovativi e biosimilari, nomina Soren Giese nuovo presidente e amministratore delegato

Amgen Italia Soren GieseAvvicendamento ai vertici di Amgen Italia: dal prossimo 2 luglio è Soren Giese il nuovo presidente e amministratore delegato della filiale della multinazionale americana. Di nazionalità tedesca, Giese, che subentra ad André Dahinden, dal 2016 ricopriva in Amgen la carica di direttore esecutivo per le Operazioni Commerciali e le Strategie di Business della Regione Intercontinentale.

L’Italia è per Amgen il terzo mercato europeo e il sesto a livello mondiale, sia nel settore dei farmaci biotecnologici innovativi sia in quello dei biosimilari.

“Per me è un onore e una grande responsabilità assumere la guida di una realtà così importante per Amgen come quella italiana. Dedicherò il massimo impegno, insieme alle nostre persone, a proseguire il percorso di crescita dell’azienda e a rafforzare ulteriormente relazioni costruttive con tutti inostri interlocutori, avendo come costanti punti di riferimento prioritari la forza dell’innovazione di Amgen, l’attenzione ai pazienti e la sostenibilità del sistema sanitario”, ha commentato Giese.

Precedentemente all’esperienza in Amgen, ha lavorato per diversi anni in Bristol-Myers Squibb, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in più Paesi: dagli Stati Uniti al Messico e, infine, alla Russia, dove è stato General Manager.