Quando in famiglia entra un nuovo amico, che sia un cane o un gatto, tutto cambia e l’amore si moltiplica. Ma amare vuol dire anche accudire, preoccuparsi e prendersi cura. Cani e gatti hanno le loro abitudini, ad esempio il cane ama passeggiare all’aperto, scavare nella terra e quando incontra un altro cane, si annusano, si leccano e giocano insieme. Tutti questi comportamenti, così naturali e assolutamente normali, possono nascondere però, qualche risvolto negativo.

I parassiti intestinali, nemici invisibili

All’aperto i nostri amici animali possono venire in contatto con una moltitudine di parassiti intestinali nascosti nel terreno o tra la vegetazione, che una volta insediati nell’animale, possono provocare malessere, disagio e, se non curati prontamente, anche gravi malattie. Tutto questo vale anche per i gatti che convivono con un cane che ama stare all’aperto (e chi non lo ama?) oppure per quei fortunati felini che hanno la possibilità di sfogarsi all’esterno giocando a cacciare piccole prede.

I parassiti intestinali sono nemici invisibili, perché sono presenti anche se non li vedi!
Ma puoi vedere alcuni sintomi che dovrebbero metterti subito in allarme:

  • scarso accrescimento di cuccioli e gattini
  • vomito o diarrea
  • alitosi

Andare dal medico veterinario ed eseguire con regolarità l’esame delle feci è sempre consigliato. Ma niente panico!

Puoi trattare i parassiti intestinali con Drontal®

Drontal® Multi Aroma Carne con compresse a forma di osso dall’aroma di carne è facile da somministrare. Puoi trovare anche Drontal® Multi Aroma Carne XL per cani di taglia grande con peso superiore ai 35 kg. Drontal® cucciolo è una sospensione orale specifica per cuccioli e cani giovani fino a 1 anno di età. Mentre per i nostri amici felini, puoi provare Drontal® compresse per Gatti contro i parassiti intestinali dei gatti. Scopri di più su drontal.it.

Drontal® compresse per gatti, Drontal® Multi Aroma Carne compresse per cani fino a 10kg, Drontal® Multi Aroma Carne XL e Drontal® Cucciolo sono medicinali veterinari. Chiedi consiglio al tuo Veterinario. Leggere attentamente i foglietti illustrativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. L’uso scorretto può essere nocivo. Non usare Drontal® compresse per gatti in gattini al di sotto delle 4 settimane. Non usare durante la gravidanza. Drontal® Multi Aroma Carne compresse per cani fino a 10kg (non usare in cani di peso inferiore ai 2kg) e Drontal® Multi Aroma Carne XL (non usare in cani di peso inferiore ai 7kg): non usare durante il 1° e il 2° terzo della gravidanza.

Aut. Pub. nr. N. 89-VET-2022
Il Ministero della Salute autorizza esclusivamente il contenuto del messaggio pubblicitario. Eventuali commenti su Facebook sono di esclusiva responsabilità dell’utente.
L’azienda si dissocia dai commenti degli utenti.