Comifar e la rivoluzione digitale della farmacia 4.0

Con Carepy, l’app distribuita in esclusiva dal gruppo Comifar, la farmacia diventa un ecosistema integrato online/offline

Si chiama Carepy la rivoluzionaria applicazione per smartphone e tablet studiata dal Gruppo Comifar per consentire al farmacista di fidelizzare i clienti, creando un canale di comunicazione diretto e continuativo. Grazie a Carepy, il farmacista supporta il paziente nella cura quotidiana, monitora l’aderenza al piano terapeutico e lo aiuta nella gestione dei  farmaci e delle terapie in modo facile, intuitivo e veloce. Il farmacista risparmia tempo ed evita contatti prolungati, senza impattare sulle attività ordinarie della farmacia in termini di operatività e uso di risorse interne.

«Mai come oggi, investire in soluzioni digitali e innovative gioca un ruolo fondamentale per l’evoluzione della farmacia. Cogliere le nuove opportunità e offrire ai propri clienti un servizio come Carepy consente al farmacista di essere sempre di più il punto di riferimento per il cittadino in tema di salute e di benessere – osserva Domenico Barletta, amministratore delegato del Gruppo Comifar. – La scelta di investire su Carepy si integra all’interno di un più ampio processo di sviluppo del nostro Gruppo, che vede nel rafforzamento della relazione tra farmacista e paziente, emersa con maggiore intensità durante l’emergenza Covid-19, l’avvento di una nuova normalità».

I vantaggi di Carepy

I vantaggi di Carepy per il farmacista sono molti. In primis, farà parte della “squadra della salute” di ogni singolo paziente, per supportarlo insieme a familiari, caregiver e medici. Inoltre, grazie all’app, la scorta, il riordino e la scadenza dei prodotti saranno gestiti automaticamente con l’invio di un alert. Allo stesso modo, un sistema di notifiche automatiche e personalizzate ricorderà a pazienti e loro familiari di assumere i medicinali e di riportare le misurazioni. Infine, il farmacista potrà profilare la propria clientela e inviare campagne promozionali mirate, invitare a partecipare a iniziative specifiche e regalare voucher promozionali da spendere in farmacia.

I numeri del nuovo servizio digitale sono sorprendenti: il miglioramento dell’aderenza terapeutica è pari al 30% dopo sei mesi di utilizzo della piattaforma, i ricavi sono aumentati del 60% e il transito in farmacia è cresciuto del 70%, grazie alla fidelizzazione e alle iniziative mirate.

Per richiedere una demo visitare il sito di Carepy.