Compie 25 anni l’Associazione dei Giovani Farmacisti della Sardegna

Agifar Sardegna festeggia i 25 anni di attività con un convegno sul ruolo della farmacia nell’ambito della gestione della cronicità e dei pazienti fragili.

Convegno Agifar Sardegna

L’Associazione dei Giovani Farmacisti della Sardegna, impegnata nella formazione e nel favorire il confronto e lo scambio di idee tra giovani farmacisti, in occasione del 25esimo anniversario dalla sua fondazione, ha organizzato questo congresso dal titolo “La sfida della cronicità: costruiamo insieme un ruolo della Farmacia che valorizzi la professione e sia sostenibile economicamente”.

L’evento si terrà a Cagliari sabato 16 dicembre p.v. presso l’Ex-Manifattura Tabacchi e avrà come relatori Erika Mallarini, professor Public Management & Policy presso la SDA Bocconi School Management e Corrado Giua Marassi, presidente della Sifac, Società Italiana Farmacia Clinica.

Tema centrale dell’evento sarà la gestione del paziente cronico e fragile e il ruolo che la farmacia potrebbe avere nei nuovi scenari che si delineeranno alla luce della imminente attivazione del Piano Regionale della Cronicità.