Corso di perfezionamento sulla gestione dei dispositivi medici e cosmetici a Milano

La facoltà di Scienze del Farmaco, in collaborazione con AFI (Associazione farmaceutici Industria), ha proposto l’attivazione di un corso di perfezionamento in “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”.

valvola dispositivo medico

Il percorso formativo prevede, oltre a un’attenta analisi degli aspetti generali riguardanti la normativa dei prodotti ad attività salutare, lo studio della legislazione particolare inerente le autorizzazioni alla produzione, alla commercializzazione e la presentazione dei prodotti.

Il corso si rivolge ai laureati in discipline scientifiche che operano in aziende farmaceutiche, cosmetiche, di dispositivi medici, biocidi e PMC, nelle aziende di consulenza, nonché operatori del Sistema Sanitario Nazionale.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende, così da presentare, in modo obiettivo, l’intero settore, consentendo un ampio e vivo dibattito sulla materia. Saranno inoltre presentati “case study”.

Il corso si svolgerà il venerdì (tutto il giorno) e il sabato mattina, per un totale di 48 ore. È previsto in giornate del mese di giugno (23 e 24), luglio (7 e 8), settembre (8, 9, 22 e 23); costo complessivo di 1000.00 euro.

Dettagli e informazioni relativi all’iscrizione saranno disponibili al termine del mese di gennaio 2017 sul sito dell’Università degli Studi di Milano.

I professionisti sanitari che parteciperanno al corso avranno assolto anche gli obblighi annuali dell’ECM.

Per informazioni: segreteria AFI tel. 02 4045361; prof.ssa Paola Minghetti, tel. 02 50324639/42.