Convegno a Firenze: dalla farmacia dei servizi alla farmacia sociale

Dalla farmacia dei servizi alla farmacia sociale, verso una responsabilità sociale integrata di territorio è il titolo del convegno che si terrà a Firenze, via Cavour 4 – Consiglio Regionale Toscano – sala del Gonfalone il 20 ottobre 2016, dalle ore 9.30 alle ore 14.00. Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale Toscano aprirà i lavori.

Firenze Duomo

Interverranno nella sessione della mattina dedicata alla “Farmacia in evoluzione”: Simona Laing, direttore generale FarmaCap – Roma Capitale, Massimo Mercati, amministratore delegato di Apoteca Natura, Marco Nocentini Mungai*, presidente di Federfarma Toscana, Giulio Cesare Pacenti, ad di Pharma Consulting Group farà un intervento sulla sfida dei servizi  in un mondo che cambia e Fabrizia Paloscia di Olomanager si occuperà della responsabilità sociale integrata di territorio, una strategia di sviluppo rispettoso nella complessità.

La sessione pomeridiana sulle “Buone pratiche e terzo settore” vedrà come moderatori: Fabrizia Paloscia e Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva. I relatori previsti saranno: Federico Gelli, presidente Cesvot – Centro Servizi Volontariato Toscana – Firenze e Massimo Ghiribelli, fondatore del  Centro Missionario Medicinali – Firenze e Stefania Saccardi, assessore Regione Toscana al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria. I relatori con asterisco sono in attesa di conferma.

Per informazioni: segreteria organizzativa info@olomanager.it