Dermocosmetologia

Le nuove scienze dermocosmetiche rappresentano un interessante punto d’incontro tra la dermatologia e la cosmetologia e operano in uno scenario ampliato in cui la conoscenza degli aspetti anatomo-funzionali della pelle risulta fondamentale per comprendere il meccanismo d’azione dei cosmetici.

Partendo dall’analisi dettagliata della cute, il testo riunisce i fondamenti della dermocosmetologia per arrivare a una descrizione sistematica delle sostanze funzionali dedicate al trattamento degli inestetismi.

Il libro si propone di: esaminare l’anatomia, la fisiologia e le funzioni della pelle; analizzare i principali inestetismi; fornire ai lettori gli elementi necessari sia per conoscere i prodotti cosmetici e strutturare in modo efficace il consiglio dermocosmetico, sia per proporre trattamenti mirati.

Il volume è arricchito da un estratto delle tabelle INCI, utile agli operatori per leggere più agevolmente le etichette dei prodotti cosmetici. Le illustrazioni, a colori e in bianco e nero, consentono di visualizzare l’anatomia della cute e dei suoi annessi. L’indice analitico è un ulteriore ausilio alla consultazione.

Un manuale che guida i professionisti nelle loro scelte quotidiane.

L’autore

Andrea Bovero

Andrea Bovero laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dottore di ricerca in Scienze Farmaceutiche, giornalista e docente di Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso prestigiose università in Italia e all’estero. È presidente di CIDESCO Italia, direttore scientifi co dell’Istituto Internazionale Scienze del Benessere, direttore artistico del “Beauty Capital’s Award” e direttore della rivista Estetica Moderna. Con Tecniche Nuove ha pubblicato i libri Comunicare la bellezza e il benessere e Dermocosmetologia.