Due settimane dedicate al Detox nelle Farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori

La rete delle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori sensibilizza i cittadini sull’importanza della depurazione dell’organismo come fattore fondamentale per una vita sana

Inizia l’11 febbraio e si protrae fino al 24 del mese l’iniziativa voluta dalla rete delle oltre 600 Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori per informare i cittadini su quanto e come il benessere dell’organismo sia legato alla sua capacità di eliminare le tossine. I farmacisti forniranno consulenze personalizzate gratuite sui percorsi di depurazione.

detox
In vista della primavera, due settimane dedicate alla depurazione dell’organismo nelle Farmacie Specializzate

 

 

 

 

Consulenze su percorsi detox personalizzati

“Molto spesso non ne siamo consapevoli, ma il nostro organismo è esposto quotidianamente a sostanze tossiche derivanti dall’alimentazione, dall’assunzione di farmaci, dal contatto con batteri e virus”, spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate.

Il livello di tossine del nostro organismo varia per ciascuno di noi in base ad alcuni fattori tra i quali spicca sicuramente lo stile di vita. Da qui nasce l’importanza di una consulenza personalizzata da parte del farmacista, che può aiutarci a comprendere, grazie anche ad alcuni servizi esclusivi di analisi, quale sia il percorso detox ideale per noi.

“Grazie all’efficienza dei nostri organi emuntori, quali fegato, reni e intestino, il nostro organismo è in grado di neutralizzare ed eliminare tutte le sostanze nocive. Anche la pelle, aiuta l’organismo a equilibrare il bilancio tra il carico di sostanze tossiche e le capacità di detossificare ed eliminare i prodotti metabolici di scarto. Ecco perché è importante depurarsi durante i cambi di stagione, dopo i periodi di alimentazione disordinata, di stress psico-fisico e di uso cronico di alcuni farmaci”, conclude Borgarelli.