Una farmacia italiana finalista a Düsseldorf

euroshopLa farmacia Optima del Gruppo Petella a Piedimonte Matese (CE) realizzata nel 2015 è stata selezionata come finalista all’Euroshop RetailDesign Award 2017. Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato il 5 marzo prossimo in occasione di Euroshop la manifestazione nel settore Retail che si tiene ogni 3 anni in Germania, a Düsseldorf.

Un team di esperti composto da rappresentanti della stampa specializzata internazionale e delle associazioni di retail nomina per l’EuroShop RetailDesign Award il miglior negozio con il concept di maggior successo. Tra la moltitudine di candidati, i giudici selezionano solo le migliori 3 storie come finalisti. I criteri di valutazione sono: i motivi che ispirano il design, un messaggio chiaro in termini di proposta del prodotto, un’atmosfera concepita per un target specifico di persone e un eccellente design.

“La farmacia italiana è conosciuta per l’attenzione alle persone, l’accoglienza, l’ambientazione, la cura dei dettagli e soprattutto la professionalità”, spiegano dalla Sartoretto Verna, l’azienda che ha progettato la farmacia finalista, “con il concept #unaltraideadifarmacia e nel presentare la farmacia Optima del Gruppo Petella a Piedimonte Matese (CE), ‘la farmacia dove le persone si sentono bene’ vogliamo dare il nostro contributo per far conoscere e apprezzare nel mondo l’eccellenza della farmacia italiana e del design made in Italy”.

“La farmacia del dr. Corrado Petella e Optima”, spiega l’architetto Luca Sartoretto Verna, “sanno attrarre la clientela grazie ad una proposta unica e differente da tutte le altre. Un luogo professionale e famigliare che mette a proprio agio le persone, pensato per creare socialità e intrattenere oltre che per accogliere ed ascoltare. Qui la gente prova, esplora, gioca, s’incontra, dialoga, si cura, va in cerca di novità e si tiene informa. Di questo vantaggio competitivo dovranno avere paura le catene di farmacia e la vendita online”.