A Ferrara parte la nona edizione del corso per Informatore Cosmetico Qualificato

Il corso che si tiene presso l’Università di Ferrara, sede rinomata per la cosmetologia, nasce con l’obiettivo di colmare il gap formativo fra cosmetologo ed estetista con una formazione accademica. Giunto alla sua 9°edizione, il corso ICQ prevede un piano didattico suddiviso in tre aree disciplinari: scientifica, socio-culturale e marketing, con esercitazioni pratiche in laboratorio, studio delle etichette INCI, analisi sensoriale, inglese tecnico, trade marketing, comunicazione.

Informatore Cosmetico Qualificato

Il tutto per un totale di 160 ore suddivise in 4 sessioni. La 9° edizione del corso per Informatore Cosmetico Qualificato- ICQ®, che prenderà il via il prossimo 17 ottobre a Ferrara, si preannuncia ricca di novità.

Le novità della 9° edizione

La prima riguarda i contenuti didattici. Oltre alle lezioni teorico-pratiche in aula, quest’anno gli studenti ICQ® avranno a disposizione diversi contenuti didattici online (dispense monotematiche e notizie) per approfondire le discipline trattate e per rendere più completo lo studio domiciliare. Per completare il profilo dell’Informatore Cosmetico Qualificato, il professionista di riferimento nella relazione d’acquisto, questa edizione vedrà l’inserimento di lezioni dedicate alla Nutrizione, Etnocosmesi, Genocosmesi, Medicina estetica e anti-aging e approfondimenti specifici dedicati ai singoli canali: farmacia, profumeria ed erboristeria.

Seminari dedicati allo storytelling, public speaking, brain writing e digital beauty marketing arricchiranno l’area della comunicazione, mentre le lezioni di PNEI e Marketing Olistico sottolineeranno la convergenza fra le Neuroscienze e il Marketing e il nuovo trend del mondo della comunicazione volto a valorizzare la persona.

Per iscriversi

Il corso si svolgerà tra ottobre 2016 e marzo 2017 (a.a. 2016-17); il numero massimo di posti disponibili è determinato in 27  e le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico. Il termine per l’invio delle iscrizioni è fissato per il giorno lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 14.00. È possibile scaricare il bando e la modulistica di iscrizione sul sito.