Gioacchino Nicolosi riconfermato alla guida di Federfarma Catania

Riconfermato alla guida di Federfarma Catania il presidente uscente Gioacchino Nicolosi, che resterà in carica anche per il triennio 2016-2018. Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, svolte nei giorni scorsi, hanno visto i 297 titolari di farmacie etnee tributare consensi pressoché unanimi al presidente uscente.

Gioacchino Nicolosi

“Sono grato ai colleghi per la fiducia accordata ancora una volta. L’esito del voto”, ha commentato Nicolosi, “è il riconoscimento dell’importante lavoro svolto in questi anni e mi consente di proseguire sulla strada tracciata all’insegna del rinnovamento e della coesione della categoria”.

Titolare di farmacia da 30 anni a Linguaglossa, Nicolosi non ha mai lasciato il lavoro dietro il banco, consapevole dell’importanza del contatto diretto per cogliere le esigenze dei cittadini e le nuove opportunità che si aprono per la farmacia.

Oltre alla presidenza, è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo di Federfarma Catania. Eletti i farmacisti: Rosario Barbagallo, Giuseppe Buccheri, Salvatore Buda, Gaetano Cardiel, Matteo Condorelli, Giovanna Crisafulli, Giuseppe Di Silvestri, Gaetano Merlo, Bruno Puglisi e Rosa Saporito. Per il Collegio sindacale sono stati eletti: Paolo Bonaccorso (commercialista, revisore dei conti) in qualità di presidente, Gaetano Amore e Michele Giuffrida. Per il Collegio dei probi viri eletti: Agatino Bonaccorso, presidente, Giovanni Bellia, Salvatore Fresta, Giuseppe Longo, Sebastiana Patti.

Il nuovo Consiglio direttivo ha anche assegnato le cariche: vicepresidente Salvatore Buda,  segretario Giovanna Crisafulli e tesoriere Gaetano Merlo.