Alla 14a edizione di Pharmexpo, manifestazione fieristica del settore farmaceutico, in programma a Napoli dal 25 al 27 novembre, Guna, azienda specializzata in Italia nel settore della produzione di medicinali low dose e attiva nella distribuzione di integratori alimentari, presenta importantissime novità:

Omegaformula*, l’integratore alimentare utile per il mantenimento dei fisiologici livelli di colesterolo nel sangue, la regolarità della pressione arteriosa e la protezione dallo stress ossidativo. Omegaformula è senza Monacolina K e con l’aggiunta di diversi componenti naturali attivi, quali:

  • semi in polvere di baobab, anch’esso di origine biologica, aiutano a mantenere la regolarità della pressione arteriosa;
  • Momast®, complesso polifenolico attivo naturale da olive biologiche pugliesi, contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo dei lipidi nel sangue;
  • estratto di olio di borragine, ricco di acidi grassi insaturi come l’acido oleico e l’acido linoleico;
  • vitamine B6 e acido folico (vit. B9), contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina e alla riduzione della stanchezza fisica.

Inoltre, il nuovo Omegaformula fa parte di un progetto di economia circolare di territorio che minimizza l’impatto ambientale e sostiene le coltivazioni biologiche e la filiera produttiva dell’olio extravergine d’oliva pugliese.

GunaVit D3K2*, un integratore alimentare con microrganismi probiotici microincapsulati, a base di componenti nutrizionali sinergici, selezionati e mirati al sostegno della salute e del metabolismo osseo, in caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto alimentare. È attestato privo di allergeni (inclusi glutine e lattosio) e si presenta in bustine di granulato orosolubile al gusto albicocca.

GunaVit D3K2 contiene le vitamine D3 e K2, lo zinco, il magnesio marino Aquamin™, e 2 diversi microrganismi probiotici, appartenenti al ceppo Lactobacillus, in forma microincapsulata e gastroprotetta (per mantenerli vivi e vitali durante il transito gastroduodenale), utili a favorire l’equilibrio della flora intestinale.

  • Le vitamine D e K, lo zinco e il magnesio aiutano a mantenere le ossa sane
  • La vitamina D e il magnesio contribuiscono al mantenimento di denti sani.
  • La vitamina D concorre al fisiologico assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo e a normali livelli di calcio nel sangue.
  • Il magnesio partecipa alle normali funzioni psicologiche e del sistema nervoso.
  • Lo zinco contribuisce al mantenimento di funzione cognitiva e vista normali
  • I probiotici sono utili per l’equilibrio della flora intestinale

Dermoguna* è l’integratore alimentare studiato per conservare la biovitalità della pelle. Nutre il tessuto connettivo, la pelle, le unghie e i capelli. Protegge dagli effetti negativi dello stress ossidativo.

Il costituente principale è il dermacollagene di suino liofilizzato. Componente frutto della ricerca nutrizionale Guna. Il dermacollagene contiene elementi nutrizionali essenziali quali proteine, aminoacidi, vitamine specifiche ed acidi nucleici (microRNA), utili per coadiuvare il rinnovamento della pelle. La formula di Dermoguna è completata da:

  • equiseto, pianta ad elevato contenuto di silicio, minerale essenziale per il normale sviluppo di pelle ed annessi cutanei. L’equiseto supporta il trofismo del tessuto connettivo ed il benessere di unghie e capelli;
  • vitamina C: contribuisce alla normale formazione di collagene;
  • vitamine C, E, B2 contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
  • vitamina B2 e niacina contribuiscono al mantenimento di una pelle normale e a ridurre stanchezza ed affaticamento.

Per incontrare GUNA a Pharmexpo –> Padiglione 5, Stand 542

*Leggere le avvertenze. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.