Pubblicati i risultati del sondaggio “Che farmacia sei”

Il sondaggio, lanciato a giugno da Mobil M per scoprire quale farmacia rappresenta di più i farmacisti, è giunto a conclusione con un risultato molto interessante.

La più votata risulta essere la “farmacia della persona”, ovvero una farmacia che fornisce un servizio ad hoc per il paziente, seguendolo nel tempo, offrendogli una consulenza attenta e appropriata.

Pubblicati i risultati del sondaggio “Che farmacia sei” di Mobil M
Pubblicati i risultati del sondaggio “Che farmacia sei”, promosso da Mobil M per individuare il modello ideale di farmacia per i farmacisti italiani

Considerando il risultato generale del sondaggio appare chiaro l’interesse concorde a preferire una farmacia che sia molto vicina ai propri clienti, offrendo consulenza e consigli. Le meno votate, infatti, sono state le farmacie che si affidano di più alla tecnologia e quelle più orientate al guadagno che di conseguenza trascurano il contatto diretto con il paziente.

A conclusione del sondaggio, Mobil M propone un caso studio di una farmacia che rappresenta il modello votato dai farmacisti: un progetto realizzato 10 anni fa, ma che tuttora risulta all’avanguardia per la strategia di progettazione e per le scelte vincenti adottate dal titolare.

Clicca qui per leggere l’articolo completo.