Igiene orale a 360° con il consiglio di un igienista dentale

locandinaDa settembre nelle farmacie italiane, un servizio qualificato per la salute orale. Sono 200 i punti vendita coinvolti sul territorio nazionale in un progetto su prevenzione e benessere della bocca. Si tratta di un riuscito mix di tradizione e innovazione:

Tradizione perché unisce due importanti attori del panorama dell’igiene orale italiana, Recordati, impegnata in un importante lavoro di ampliamento e consolidamento della linea Dentosan e AIDI Associazione Igienisti Dentali Italiani, da tempo presente anche negli ambiti di sensibilizzazione della popolazione rispetto alla salvaguardia della salute di denti, gengive e mucose della bocca.

Innovazione perché il counselling fornito dagli igienisti dentali sarà focalizzato sulla detersione degli spazi interprossimali (tra dente e dente, dente e gengiva) dove l’accumulo dei batteri può portare a formazione di placca e di conseguenza al possibile sviluppo di carie, infiammazione delle gengive fino alla malattia parodontale. Il servizio è particolarmente utile vista l’incidenza della parodontite (in Italia colpisce 20 milioni di persone over 35 anni, sono 3 milioni gli italiani che soffrono di parodontite grave – fonte: SIdP Società Italiana di Parodontologia).
La farmacia si conferma quindi il luogo d’elezione per educare i cittadini a tenere sotto controllo lo stato di salute e mantenere nel tempo il benessere psico-fisico.

Aspetti pratici del servizio:
Dove: in tutta Italia. Per maggiori informazioni sul servizio potete contattare il numero 02.58299801
Quando: dal 19 settembre al 6 novembre 2016
Cosa trova il cittadino: all’interno delle farmacie aderenti sarà allestito un desk presso il quale l’igienista dentale offrirà le consulenze, mostrerà l’utilizzo degli strumenti per la detersione degli spazi interprossimali e lascerà un leaflet educazionale al cliente.