In mostra a Roma #ConLeDonneXLeDonne, i migliori scatti condivisi in rete contro la violenza di genere

Dal 21 al 29 novembre a Roma, presso il Chiostro del Bramante, si terrà l’esposizione fotografica che raccoglie i migliori contributi condivisi da tutti coloro che hanno aderito alla campagna promossa da Eau thermale Avène a supporto dell’associazione nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”.

Mostra fotografica #ConLeDonneXLeDonne

Con una donazione all’associazione DiRe, i visitatori potranno scegliere di avere a casa propria una delle stampe simbolo di questa campagna e riceverla una volta terminata la mostra.

La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza: una provocazione lanciata da Eau thermale Avène e DiRe che nasce dall’esigenza di suscitare un vero e proprio scatto culturale sul tema ancora troppo attuale e diffuso della violenza sulle donne con lo scopo di innescare un reale cambiamento sociale per contrastare la cultura della violenza di genere. Focus della campagna, il coinvolgimento massiccio della rete e dei social network, sui quali sono stati pubblicati in questo ultimo mese centinaia di contributi da tutta Italia.

Ultima tappa della campagna il twitter storm programmato per il 25 novembre alle ore 10.00 nel quale tutti gli utenti saranno invitati a condividere un messaggio personale contro la cultura della violenza sulle donne con l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne.

Le informazioni sulla mostra: #ConLeDonneXLeDonne, Chiostro del Bramante, Via Arco della Pace, 5 a Roma. Dal 21 al 29 novembre 2015. Da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Potrebbe interessarti anche:

Campagna di sensibilizzazione contro la cultura della violenza di genere