Integratore alimentare fluidificante decongestionante

Un integratore alimentare che racchiude nei suoi 3 componenti la risposta alle problematiche derivanti dalle infiammazioni alle vie respiratorie e contemporaneamente aiuta il corpo a predisporre le sue difese. Si tratta di Flunac 600, sviluppato da Nutrifarma, marchio Aqua Viva, con N-acetil-cisteina, bromelina e riboflavina per contribuire al mantenimento di membrane mucose normali.

Il NAC (N-acetil-cisteina)

Il NAC (N-acetil-cisteina) e la bromelina sono due molecole sinergiche che creano un’interazione che potenzia gli effetti derivati dai singoli principi attivi. Nel caso delle problematiche alle vie respiratorie il NAC rappresenta un potentissimo antiossidante di protezione cellulare e un’altrettanto potente mucolitico che svolge un’azione di “pulizia” polmonare e bronchiale in tutti i casi di tosse e infezioni polmonari.

Quest’azione influisce in misura sostanziale sull’evoluzione e la risoluzione delle broncopneumopatie, attenuando il rischio di complicanze da eccesso di secreto e da insufficiente aerazione del polmone.

Il NAC è utile anche nello stimolare l’attività dei linfociti T e altre cellule responsabili della risposta immunitaria; una situazione fondamentale in tutte quelle problematiche legate sia a virus sia a batteri.

La bromelina

Altro componente attivo di Flunac 600 è la bromelina, un importantissimo enzima naturale (derivato dall’ananas) dall’efficacissima azione antinfiammatoria. Al contrario di altri antinfiammatori di sintesi non causa problemi gastrici; inoltre, non blocca la sintesi endogena della PGE (Prostaglandine “buone”) che stimolano il corpo a svolgere un’autonoma azione antinfiammatoria. Anzi, la bromelina stimola tale produzione ed affianca alla propria naturale azione antinfiammatoria anche quella di risposta dell’organismo.

La riboflavina o vitamina B2

Ultimo componente dell’integratore è la riboflavina o vitamina B2, che potenzia l’effetto del NAC e del glutatione, svolgendo anch’essa un ruolo protettivo e di risposta contro i radicali liberi. Ha, inoltre, un’azione favorevole al funzionamento del sistema immunitario.

Con questa triade di componenti Flunac 600 si pone come risposta efficace e naturale per donare al corpo un potente strumento a contrasto di molteplici disturbi legati all’apparato respiratorio.

In confezione da 10 bustine da 4 g, al gusto agrumi. Si consiglia di assumere una bustina al giorno, sciogliendo il contenuto in un abbondante bicchiere d’acqua.