Integratori alimentari, nuove strategie di comunicazione

Tecniche Nuove propone l’Expert Meeting “Integratori alimentari. Nuove strategie di comunicazione verso medici, farmacisti e consumatori“, un confronto tra professionisti della salute, realtà aziendali ed esperti della comunicazione. Il convegno è in programma il 13 settembre 2017 a Milano presso il Palazzo della Cultura (via Eritrea 21).

Expert Meeting #TNintegratori
In programma a Milano il 13 settembre il primo Expert Meeting Integratori alimentari, nuove strategie di comunicazione

Destinatari dell’Expert Meeting sono Business Unit Manager, Marketing Manager, Brand Manager, Digital Manager, Sales Manager delle aziende.

Protagonisti dell’evento analisti di mercato, associazioni di farmacisti, società di medicina, associazioni di pazienti, aziende produttrici e commerciali, agenzie di comunicazione.

Il convegno è gratuito e a numero chiuso. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato professionale di frequenza.

Le preiscrizioni chiuderanno il 30 luglio e sono disponibili qui.

Il programma del 1° Expert Meeting #TNintegratori

14.30 Registrazione partecipanti
15.00 Scenario di riferimento
– Integratori alimentari e scenari di mercato
Sergio Liberatore, AD QuintilesIMS
– Aspetti regolatori in materia di pubblicità degli integratori
Paola Minghetti, Università degli Studi di Milano, vicepresidente AFI
15.45 Speech sponsor
16.00 Interventi istituzionali
– Comunicazione e costruzione del brand come leve per crescere
Anna Paonessa, responsabile AIIPA-Integratori Italia
– Ruolo e responsabilità delle aziende nella comunicazione al pubblico e agli operatori della salute
Massimiliano Carnassale, segretario generale FederSalus
– Formazione del medico di famiglia come counselor sanitario
Ovidio Brignoli, vicepresidente SIMG
Formazione del farmacista e consiglio al cliente
Manuela Bandi, direttore Fondazione Guido Muralti, consigliere Federfarma Lombarda
17.00 Coffee break
17.20  Tavola Rotonda Comunicazione e coinvolgimento del medico e del farmacista
Partecipanti: SIMG, Federfarma, Nestlé
18.20 Tavola Rotonda Comunicazione e coinvolgimento del paziente/cliente/consumatore
Partecipanti: Cittadinanzattiva, Media4Health, Nestlé
19.30 Aperitivo in terrazza panoramica