International master in Clinical pharmacy

farmacista con il telefono e PCPubblicato il bando per il master di II livello in Clinical Pharmacy. Il corso ha l’obiettivo principale quello di formare la figura del farmacista clinico di comunità: professionista altamente qualificato nel campo della farmacia del territorio e orientato all’attuazione della governance clinica che migliori la cura del paziente, la qualità della prestazione e l’assistenza ai cittadini. Il master è aperto ai laureati in Farmacia e Ctf e sono ammessi fino a 45 partecipanti. Il titolo finale è riconosciuto in tutti i Paesi dell’Unione europea ed esonera dall’obbligo del conseguimento dei crediti Ecm per un anno.
Direttori del master i professori: Anna Maria Fadda, Paola MInghetti e Julio Galvèz. Coordinatore scientifico Corrado Giua, presidente Sifac.
Per iscriversi alla selezione per l’ammissione al master di II livello in Clinical Pharmacy è necessario utilizzare la procedura online disponibile sul sito dell’Università di Cagliari fino al 13 ottobre 2014, alle ore 12:00. Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: segreteria@masterclinicalpharmacy.it
Il master ha il patrocinio di: Fofi, Simg, Sifac e Federfarma. Bayer Healthcare è sponsor principale, mentre aziende partner sono: Apoteca Natura, Imagine e Unifarm.