L’Oral Care di Unilever ha un nuovo distributore per le farmacie

Unilever Italia, azienda operante nei mercati Food, Home e Personal Care, ha siglato un accordo di distribuzione per i prodotti della divisione Oral Care, con Inuvance, società impegnata in sviluppo, commercializzazione e distribuzione di prodotti ad alto contenuto di innovazione nel canale farmaceutico. L’azienda milanese si occuperà di distribuire in farmacia i prodotti a marchio Mentadent e Zendium.

Business cooperation

Una collaborazione “importante quella tra Unilever e Inuvance”, affermano dalle due società, “anche alla luce del nuovo progetto Mentadent Professional, una linea di prodotti per l’igiene orale a base di clorexidina in esclusiva per il canale farmacia”.

La linea Mentadent Professional è composta da tre collutori e da tre dentifrici, a base clorexidina con diverse concentrazioni: Clorexidina 0,20% per un’azione intensiva, efficace coadiuvante a seguito di trattamenti di igiene o profilassi, Clorexidina 0,12% per un’azione prolungata, ideale per aiutare a prevenire le irritazioni gengivale. Infine, per uso quotidiano, è disponibile la linea di Mentadent Professional con azione combinata della Clorexidina a bassa concentrazione 0,05% e della vitamina C, per mantenere le gengive sane e in buono stato.

“La rete di distribuzione Inuvance sarà in grado di rafforzare la presenza dei marchi Mentadent e Zendium in farmacia, canale strategicamente importante per Unilever a cui abbiamo riservato anche la linea in esclusiva Mentadent Professional con clorexidina”, ha dichiarato Alessandro Simoni, Senior Brand Manager Oral Care di Unilever Italia.