Nasce una linea completa dedicata alla pulizia e alla cura della pelle

Clinians Dermocosmetique_SilcUna nuova linea visage creata in esclusiva per la farmacia dalla ricerca Clinians e distribuita da Silc, azienda impegnata nella creazione e distribuzione di prodotti per l’igiene e la cura di tutta la famiglia. “L’accordo con Clinians”, spiega il direttore commerciale di Silc, Antonio Ogliari, “si inserisce nella nostra ultraventennale esperienza nel canale farmacia, dove ci occupiamo con ottimi risultati della distribuzione di grandi marchi. Una nuova sfida all’insegna dei valori di ricerca, innovazione, qualità e sicurezza che da sempre caratterizzano l’operato di Silc e che abbiamo ritrovato in Clinians e nella sua scelta di dedicare le proprie attenzioni alla cura della pelle di quanti cercano in farmacia prodotti garantiti e di qualità superiore”.
Con le sue cinque divisioni commerciali – trade, ospedaliera, farmacia, nursing, export – Silc si occupa della rete di farmacie, parafarmacie e negozi specializzati ed è presente su tutto il territorio nazionale.
Silc non è solo distribuzione: l’azienda, con sede nel cremasco, nasce infatti nel 1972 e opera con successo sul mercato come produttore di ausili assorbenti monouso e prodotti per l’igiene della persona.
“L’ esperienza di produttori”, spiega Ogliari, “ha consentito a Silc di crescere e accumulare una rilevante competenza in ambito tecnico, utile e preziosa in particolare nella messa a punto di soluzioni rispettose dell’ambiente e della persona: dai processi produttivi e logistici all’accurata selezione di materie prime eco-compatibili e amiche della pelle. Un’attenzione che ci guida anche nella scelta dei nostri partner commerciali. Come nel caso di Clinians Dermocosmetique, che ha studiato delle formule specifiche, con attivi cosmetici mirati per ogni necessità, per garantire efficacia e qualità nel totale rispetto della pelle”.
Clinians Dermocosmetique è una linea completa dedicata alla pulizia e alla cura della pelle, anche quella più sensibile. Comprende sia prodotti di pulizia sia trattamenti. Tutti i prodotti della linea sono formulati con SensHydration, uno specifico e mirato complesso di principi attivi idratanti e lenitivi.