Walgreens Boots Alliance nomina il nuovo Global Cfo

Walgreens_Boots_Alliance_Retail_Pharmacy_USA_Walgreens_Drugstore_7_low

Walgreens Boots Alliance ha annunciato la nomina di James Kehoe a Global Chief Financial Officer, già Cfo e consigliere di amministrazione di Takeda Pharmaceutical Company Limited

Sarà James Kehoe, precedentemente chief financial officer e consigliere di amministrazione di Takeda Pharmaceutical Company Limited,  il nuovo executive vice president e global chief financial officer di Walgreens Boots Alliance. La carica sarà operativa dal prossimo 1 giugno.

James Kehoe

Prima di Takeda Pharmaceutical, Kehoe ha lavorato in Kraft Foods Group negli Stati Uniti, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di executive vice president, chief financial officer. In precedenza, ha lavorato per 25 anni in diverse posizioni sempre in ambito finanza, in Irlanda, Germania, Italia, Stati Uniti, Austria, Svizzera e Canada.

Kehoe subentra a George Fairweather, global chief financial officer di Walgreens Boots Alliance dallo scorso febbraio 2015, che ha avuto un ruolo determinante nel processo di integrazione tra aziende derivato dalla formazione di Walgreens Boots Alliance.

Sempre a partire dal 1 giugno, Fairweather svolgerà il ruolo di senior advisor su aspetti finanziari e di sviluppo del business per il CEO Stefano Pessina, che ha commentato:

Stefano Pessina, Ceo Walgreens Boots Alliance

“Siamo entusiasti che, dopo George, un altro chief financial officer di calibro mondiale si unisca a Walgreens Boots Alliance e al nostro team di senior manager. La lunga esperienza di James nella finanza dell’healthcare farmaceutico e dei beni di consumo, oltre ad aiutarci nell’assicurare una performance di business ottimale, sarà decisiva nella transizione verso la prossima fase della nostra strategia a lungo termine di crescita e creazione di valore. George è stato indispensabile nella formazione di Alliance Boots e nella successiva creazione di Walgreens Boots Alliance. Negli ultimi tre anni,  ha contribuito significativamente al processo di integrazione, al successo del programma di cost-transformation e alla creazione di un dipartimento di finanza globale di altissimo livello. La sua conoscenza ed esperienza all’interno di Walgreens Boots Alliance, sin dall’avvio dell’azienda, continueranno ad essere di grande valore”.

“Non credo esista un’azienda più importante di Walgreeens Boots Alliance all’intersezione tra healthcare e retail”, ha invece dichiarato il neo-nominato Kehoe. “Sono entusiasta di unirmi al team in un momento così cruciale per la continua trasformazione dell’azienda. Sono lieto che George continui a svolgere un ruolo di consulenza, per contribuire ad una agevole transizione e assicurare ulteriore successo per l’azienda”.