Aifa chiede il parere dei cittadini sul nuovo portale dell’Agenzia del farmaco

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha invitato tutti i cittadini a contribuire al miglioramento del nuovo sito dell’Agenzia. Aifa ha annunciato, infatti, che è online il suo portale in versione beta. Si inaugura così un progetto di condivisione delle informazioni, sul quale basare la costruzione di un sito vicino alle esigenze degli utenti.

sito Aifa versione Beta

Il portale è accessibile dal banner presente nell’home page dell’attuale sito o tramite il link https://beta.aifa.gov.it/ e al momento “ospita alcuni contenuti e si arricchirà col tempo”, come fanno sapere da Aifa.

L’obiettivo del progetto “è quello di realizzare un sito di facile consultazione”, afferma Aifa nella propria comunicazione, “con un’impostazione e un linguaggio più vicini alle esigenze dei cittadini e delle diverse parti interessate, e che garantisca il massimo della trasparenza”.

L’invito è rivolto a chiunque fosse interessato a visitare il nuovo sito dell’Aifa e a partecipare al sondaggio di valutazione dell’organizzazione dei contenuti, delle voci di menu, dell’utilizzo dei colori per differenziare le sezioni e per individuare le informazioni di maggior interesse.

2 Commenti

  1. Mia figlia è allergica dalla nascita alle fragole e da piccolissima ha rischiato di morire per i farmaci con essenza di fragole
    Come faccio a comucarvelo?

Comments are closed.