Professionisti del futuro per la competenza a 360°

Due corsi Executive, uno dedicato al Management Etico e uno alla Fitoterapia per la Salute. È l’offerta di Prodeco Pharma per fornire competenze indispensabili al moderno professionista della Salute

Per far fronte alle nuove dinamiche di mercato occorre attrezzarsi investendo sulle proprie competenze e su quelle dei propri collaboratori.
A tal proposito, Prodeco Pharma ha individuato due tematiche di grande attualità, il Management Etico e la Fitoterapia, sulle quali strutturare dei percorsi di formazione e specializzazione, per fornire competenze indispensabili al moderno Professionista della Salute.

Gli argomenti trattati nei corsi Executive sono rivolti all’imprenditore farmacista o erborista che decide di specializzarsi nella gestione del punto vendita e nella consulenza personalizzata a 360°. I relatori, professionisti del settore specializzati nella materia di riferimento, offriranno un punto di vista pratico e funzionale alle tematiche analizzate. I corsi Executive consentono ai partecipanti di ottenere anche l’accreditamento di 50 crediti Ecm.

Executive Management Etico

Un percorso formativo completo, atto a fornire le competenze necessarie al Professionista della salute per essere un imprenditore preparato e dinamico, protagonista del suo punto vendita, in grado di risolvere al meglio le richieste e le problematiche dei propri clienti. Un corso che garantisce la possibilità di rendere attuabili ed eseguibili da subito tutte le soluzioni proposte e condivise.
Farmacie ed erboristerie, riconosciute come punto di riferimento per la salute, sono delle imprese a tutti gli effetti e hanno l’esigenza di produrre reddito, in modo da sostenere la propria attività. Per questo il Professionista della salute, oggi più che in passato, è chiamato a prestare attenzione alle proprie scelte in termini di sostenibilità, ad essere rigoroso nella pianificazione gestionale, oltre ad imparare un metodo efficace per comunicare la propria immagine e, soprattutto, i propri valori. Tematiche che difficilmente si rinvengono in altri percorsi formativi ma che, alla luce degli ultimi accadimenti, si dimostrano strategicamente preziose.

  • Struttura: 5 weekend
  • Modalità: 4 moduli on-line + 1 in presenza

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Executive Fitoterapia per la Salute

Uno strumento eccezionale per comprendere come gestire al meglio la consulenza personalizzata a 360° e l’utilizzo dei protocolli terapeutici che impiegano i prodotti fitoterapici come strumenti di qualità per la cura e la prevenzione di moltissime patologie.
La Fitoterapia è la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare e prevenire svariate problematiche di salute, aiutando l’organismo a raggiungere e mantenere il suo naturale equilibrio fisiologico. Le controindicazioni e gli effetti collaterali dovuti dall’abuso di farmaci di sintesi, riconducibili al loro scorretto utilizzo e spesso ad una scorretta attività prescrittiva, hanno rinnovato l’interesse verso gli approcci curativi “naturali”, creando una maggior sensibilità nei confronti dei rimedi naturali.

  • Struttura: 5 weekend
  • Modalità: 4 moduli on-line + 1 in presenza, con visita al Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio (PD)

Per avere maggiori informazioni clicca qui.