Rapine in farmacia, a Reggio Emilia incontri di formazione per farmacisti

Cortesia di Laura Fiorini
Cortesia di Laura Fiorini

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, in collaborazione con la Questura di Reggio Emilia, organizza una serata di formazione per i dipendenti operanti nelle farmacie sul tema delle rapine. Gli incontri si terranno presso la sede di Fcr – Farmacie Comunali Riunite, nelle serate del 9 e 11 dicembre con la presenza di operatori di polizia in forza alla Questura di Reggio Emilia oltre a un sociologo esperto di formazione a dipendenti operanti in attività a “potenziale rischio aggressioni”.
Durante l’incontro verrà trattato il tema legato alla prevenzione delle rapine (comportamenti, attrezzature, procedure), alla gestione dei momenti in cui avviene la rapina per quanto riguarda l’aspetto psicologico-emotivo e comportamentale, sino alle fasi successive all’evento volta a gestire la richiesta di intervento delle forze dell’ordine ed informazioni utili per la successiva identificazione degli autori.
L’iniziativa sarà replicata nel mese di gennaio 2015, grazie alla collaborazione tra Fcr e Ordine provinciale dei Farmacisti di Reggio Emilia, al fine di estendere la partecipazione anche ai titolari e dipendenti delle farmacie private della provincia di Reggio Emilia.
Per informazioni: Carlo Bergamini, direttore risorse umane.