A Torino il master in Farmacia territoriale “Chiara Colombo” giunge all’ottava edizione

Sono state aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2017-2018 al master universitario di secondo livello in Farmacia territoriale “Chiara Colombo” e proseguiranno fino al 30 settembre.

Il master nasce dalla collaborazione tra Università degli Studi e Ordine dei Farmacisti e si prefigge di formare i farmacisti con le competenze che non fanno ancora parte del programma di studi accademico. Queste conoscenze sono imprescindibili per la pratica professionale in farmacia. Tra gli argomenti del master vi sono: principi economico finanziari dell’impresa farmacia, nozioni di contabilità e quelle riguardanti la materia fiscale, le basi delle medicine non convenzionali, bioetica.

Oltre alle lezioni frontali, riguardanti gli argomenti precedenti, sono presenti interventi di singole personalità del mondo della farmacia italiana che illustreranno case history relativi alle pratiche d’eccellenza legate alla professione e ai fenomeni che li hanno maggiormente interessati negli ultimi anni.

Numerosi sono gli enti e le aziende che fin dalla prima edizione hanno sostenuto l’iniziativa tra questi: Federfarma – prima sostenitrice del master – che ha assicurato la propria totale collaborazione nel creare sinergie tra università e farmacie, ABC farmaceutici Spa, Assogenerici, Banca Alpi Marittime, Corman Spa e  Difa Cooper Spa.

Anche per l’ottava edizione, grazie ai contributi dell’Ordine dei Farmacisti di Torino, sarà possibile finanziare 3 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione. Borse che saranno assegnate in base alla graduatoria di merito e all’autocertificazione del reddito.

Sono previsti massimo 30 iscritti, con un numero minimo di 15. Naturalmente provenienti da tutta Italia.

 

Per informazioni:

www.farmacia-dstf.unito.itwww.ordinefarmacisti.torino.itwww.mastertorinofarmacia.it

prof.ssa Paola Brusa  –  Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, tel. 011 6706665,

e-mail: paola.brusa@unito.it;

dott.ssa Stefania Cardon – Ordine dei Farmacisti di Torino,  tel. 011 658582,

e-mail: segreteria@ordinefarmacisti.torino.it.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2017 seguendo le indicazioni presenti sul sito di ateneo.

L’ammissione al master avverrà sulla base della valutazione della documentazione presentata (titolo prescritto e la relativa votazione, eventuali pubblicazioni ed eventuali titoli, curriculum professionale), nonché sulla base di un colloquio che valuterà la motivazione del candidato.

Il colloquio motivazionale si svolgerà tra il 18 ed 20 ottobre presso l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino, v. Sant’Anselmo 14, 10125 Torino.

La graduatoria sarà resa pubblica sul sito web del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco entro il 24 ottobre 2017.

La quota di iscrizione dovrà essere versata, in unica soluzione all’atto dell’immatricolazione. La contribuzione individuale al master è di € 1.500, incluse le tasse previste dal Regolamento Tasse e Contributi.