Lo spettacolo del cuore

“Lo Spettacolo del Cuore”, nuova uscita edita da Tecniche Nuove, si propone come strumento di comunicazione che il farmacista può suggerire ai propri pazienti/clienti. Con un linguaggio accessibile, il volume prende le mosse da una serie di spettacoli divulgativi tenuti nei principali teatri di tutto il territorio nazionale per riportare in maniera chiara ed esaustiva tutte quelle indicazioni che è utile tenere presenti per la propria salute.

Che cosa sappiamo oggi sulla sorprendente funzione del Cuore? È ormai dimostrata l’inconsistenza di alcune credenze popolari, è per esempio fondamentale sapere che il cuore non è a sinistra o che il colesterolo cattivo non esiste.

Ancora, lo sapevate che nell’arresto cardiaco il cuore non si ferma e che la morte improvvisa (a volte) si può prevedere? Che il Cuore può rigenerarsi? Il libro risponde con semplicità e chiarezza di esposizione a queste e molte altre domande. Lo scopo è che tutti possano recepire le conoscenze minime per prevenire le malattie cardiovascolari.

CONSULTA LA SCHEDA DEL LIBRO
E ACQUISTA ORA!

L’autore

Davide Terranova è medico, specialista in cardiologia e nutrizionista. Giornalista scientifico, fondatore della Associazione Regionale Cardiologi Ambulatoriali del Veneto, è membro della Società Italiana di Nutrizione Umana. È autore e relatore di numerosi eventi per l’Educazione Continua in Medicina.