Il make up Euphidra nei laboratori Ricomincio da Me

Euphidra, marchio di Zeta Farmaceutici, ha deciso di sostenere Ricomincio da Me, il laboratorio di cosmetica oncologica creato da Myriam Mazza, eletta Farmacista dell’anno all’ultima edizione di Cosmofarma

L’associazione Ricomincio da Me è il laboratorio di estetica e cosmetica oncologica creato da Myriam Mazza, farmacista di Torre del Greco, che ogni mese fa tappa in una nuova realtà ospedaliera in tutta Italia. “Il mio obiettivo è accompagnare e tenere per mano le donne in questo percorso in cui devono in qualche modo riprogettarsi e ripensarsi. La mia esperienza professionale aiuta, ma non basta. Bisogna riuscire a metterci il cuore, a creare empatia. Ci sono giuste diffidenze, perplessità, talvolta anche barriere. L’unico modo per superarle è imparare ad ascoltare, a cogliere le esigenze di ogni paziente, per aiutarla a riconquistare la propria femminilità e a credere nella bellezza della sua persona anche in questi momenti”, dice Myriam Mazza che, grazie a questo suo impegno sociale, è stata eletta Farmacista dell’anno 2019 a Cosmofarma.

ricomincio da me

Euphidra, marchio di Zeta Farmaceutici, ha scelto di sostenere il progetto Ricomincio da me per quanto riguarda la parte di make up. “I nostri prodotti sono infatti pensati per la sicurezza delle pelli più sensibili e per esser vicino ai bisogni concreti delle donne”, dicono in azienda.

make up oncologicoLe iniziative dell’associazione Ricomincio da Me sono partite un anno fa da Messina. I prossimi laboratori si terranno a Catania il 27 maggio, a Messina il 28 maggio, a Battipaglia il 3 giugno, a Catania il 19 giugno e Messina il 4 luglio.