Mantenere la pelle in salute con l’Arnica

La pelle rappresenta la nostra protezione rispetto al mondo esterno e alle sue aggressioni. Secchezza, screpolature e arrossamenti sono i segni più comuni dei danni provocati da fattori ambientali come, per esempio, l’eccessiva esposizione ai raggi UVA e UVB, al freddo, al vento, all’inquinamento, agli allergeni, o a detergenti troppo aggressivi. Inoltre, la ridotta elasticità e idratazione cutanea, conseguente a tali situazioni, rendono la pelle ancor più sensibile e vulnerabile a stress accidentali quali punture di insetti, piccole ustioni e lievi traumi.

L’amica per la pelle “forte e dalle molte risorse”

A tal proposito Guna ha formulato Tamanu Arnica S.O.S., una crema cosmetica, con estratti vegetali da piante polinesiane ed europee, ad azione lenitiva ed emolliente, particolarmente indicata per pelli arrossate, screpolate o particolarmente secche di adulti e bambini. Può essere applicata dopo l’esposizione al sole, al vento e al freddo per donare alla pelle una sensazione di sollievo e benessere. È consigliata anche come crema lenitiva per i bambini, dopo l’uso del pannolino.

Tamanu Arnica, la sua composizione

Tra gli ingredienti di alta qualità che costituiscono la formulazione della crema vi sono:

  • Estratti vegetali da piante europee:
    Arnica Montana L.;
    Calendula Officinalis L.;
    Nymphaea alba L.;
    Hamamelis virginiana L..
  • Estratti vegetali da piante polinesiane di uso tradizionale:
    olio di Tamanu (Calophyllum inophyllum L.);
    Gardenia taitensis DC., simbolo di Tahiti e considerata il fiore di bellezza per eccellenza.
  • Altri importanti ingredienti come
    vitamine C ed E, con funzione antiossidante;
    Prolina, un aminoacido che contribuisce a mantenere la pelle e il connettivo sani;
    Bisabolol, un componente di olii vegetali con proprietà lenitive.

Gli olii essenziali di Arnica montana e Calendula officinalis utilizzati per Tamanu Arnica contengono tutti i componenti della piramide olfattiva: note di testa, cuore e fondo. Sono ottenuti attraverso tecnologia di estrazione a basse temperature, con fluidi supercritici a ciclo chiuso continuo, senza pretrattamenti, senza acqua, alcool o altri solventi.

Un prodotto con un’anima ecologica

Tamanu Arnica è confezionata con astuccio in Shiro Alga Carta di Favini ottenuta da alghe infestanti, a protezione di fragili ecosistemi ambientali e prodotta in uno stabilimento progettato secondo principi di Bioarchitettura e dotato di pannelli fotovoltaici.