Seguici su Facebook, Linkedin |
|
AZIENDA FARMACIA
|
Responsabilità sociale d'impresa
|
Nel mondo della farmacia, Corporate social responsability significa avere un impatto positivo sul proprio ambiente, su pazienti e clienti, sul personale e sulle comunità. È la parte etica di un’azienda e può essere descritta come “fare la cosa giusta”. Questo comprende qualsiasi attività, dall’essere green (attraverso il riciclo e la riduzione dell’impronta di carbonio) al contributo alla comunità attraverso iniziative di volontariato e di beneficenza
|
|
|
|
|
EDITORIALE
|
Prevenzione, risultati, traguardi
|
Con l’approvazione del nuovo Piano nazionale di prevenzione vaccinale (Pnpv), per le farmacie territoriali si presenta la possibilità di ampliare la profilassi vaccinale verso ulteriori malattie trasmissibili, oltre a quelle antinfluenzale e anti-Covid. L’analisi di Francesco Carlo Gamaleri, consigliere Ordine Farmacisti Milano, Lodi, Monza Brianza e membro del comitato scientifico di Tema Farmacia, nell’editoriale del numero di marzo
|
|
|
|
|
SALUTE
|
Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione: 126 centri in tutta Italia
|
Alla luce di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione sempre più diffusi, soprattutto tra i più giovani, è stata aggiornata la piattaforma online dei centri dedicati. A fine febbraio risultavano 126 strutture, di cui 112 pubbliche e 14 del privato accreditato. Più numerosi i centri presenti nelle Regioni del Nord Italia. La maggior parte propone assistenza specialistica di carattere ambulatoriale
|
|
|
|
|
|