Seguici su Facebook, Linkedin |
|
MARKETING
|
Studiare il mercato per pianificare il futuro
|
È il mercato che detta le linee guida da seguire per svolgere un idoneo progetto che sia orientato a obiettivi di business. Anche nell’healthcare il mercato delinea queste linee di sviluppo. Curiosità, ricerca e attenzione sono skill che permettono di conoscere trend e atteggiamenti del cliente/paziente, consentendo nuove ed efficaci strategie
|
|
|
|
|
VERSO COSMOFARMA 2022
|
Tutto pronto per l'edizione 2022 della manifestazione
|
“Incontri Ri-avvicinati. La sinergia al centro”: è questo il claim di Cosmofarma Exhibition 2022, che apre i battenti (in presenza) a BolognaFiere dal 13 al 15 maggio. Il punto sulla farmacia del presente e del futuro e le anticipazioni del ricco programma della manifestazione: ecco quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione dell’evento
|
|
|
|
|
FATTI&PERSONE
|
Piano nazionale demenze, definita la ripartizione fondi
|
A più di un anno dall’istituzione del “Fondo per l’Alzheimer e le demenze”, è stata definita l’erogazione dei 15 milioni di euro stanziati: 14,1 milioni di euro andranno alle Regioni e 900mila euro all’Iss. Federfarma si è dichiarata pronta a collaborare a quei progetti che includono servizi che possono essere erogati in farmacia
|
|
|
|
|
OSTEOPOROSI
|
Prevenzione delle fratture ossee: il progetto GAP
|
Le fratture dovute all’osteoporosi hanno conseguenze importanti in termini di mortalità e di disabilità motoria, con elevati costi sanitari e sociali. Il progetto GAP punta a superare i limiti della diagnostica attuale delle fratture ossee, per sviluppare metodi di diagnosi precoce più efficaci
|
|
|
|
|
|