Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
Come definire il posizionamento della propria farmacia
Come definire il posizionamento della propria farmacia
Seguici su Facebook, Linkedin
Come definire il posizionamento della propria farmacia
MARKETING E IMPRESA
Come definire il posizionamento della propria farmacia

Il posizionamento è un fattore chiave del marketing. Quindi, se state valutando come sviluppare la vostra prossima strategia di prodotti o servizi, per avere una solida base, partite con la definizione di un giusto posizionamento

Continua a leggere
Uso dei farmaci, il consumo sale del 4,3% secondo il rapporto Osmed 2017
FATTI E PERSONE
Uso dei farmaci, il consumo sale del 4,3% secondo il rapporto Osmed 2017

La spesa farmaceutica totale vale quasi 30 miliardi di euro, di cui il 75% a carico del SSN. Il rapporto OsMed 2017 è stato presentato a Roma dal direttore generale dell’AIFA Mario Melazzini e da Francesco Trotta, coordinatore del gruppo di lavoro AIFA sull’Osservatorio Nazionale sull’impiego dei medicinali

Continua a leggere
Una piattaforma per la gestione dei dati clinici dei malati intestinali cronici
SANITÀ
Una piattaforma per la gestione dei dati clinici dei malati intestinali cronici

Presentato nei giorni scorsi a Genova il progetto Patient Voice, una piattaforma finalizzata alla raccolta e all’archiviazione di informazioni fornite dai pazienti e la loro condivisione e valutazione da parte delle organizzazioni di riferimento e degli operatori sanitari, in un’ottica di Value Based HealthCare

Continua a leggere
Come realizzare un welfare aziendale efficace
AZIENDA FARMACIA
Come realizzare un welfare aziendale efficace

Per raggiungere i propri obiettivi economici e cogliere, laddove possibile, le opportunità fiscali dei sistemi di welfare aziendale, il titolare deve sviluppare un piano di incentivi che ripartisca tra i suoi collaboratori, in modo chiaro, target e responsabilità

Continua a leggere