Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
Covid-19: in Lazio attive oltre 230 farmacie per i test sierologici
Covid-19: in Lazio attive oltre 230 farmacie per i test sierologici
Seguici su Facebook, Linkedin
Covid-19: in Lazio attive oltre 230 farmacie per i test sierologici
FATTI&PERSONE
Covid-19: in Lazio attive oltre 230 farmacie per i test sierologici

A novembre la Regione Lazio ha dato il via all’esecuzione di test sierologici in farmacia, assicurando notevoli vantaggi all’utenza e sottolineando ancora una volta il ruolo chiave svolto dalle farmacie nell’assistenza al cittadino. Al 1° dicembre, l’elenco delle farmacie aderenti ha superato quota 230

Continua a leggere
Al via MisuriAMO, la nuova campagna di Federfarma
PROGETTI FARMACIE
Al via MisuriAMO, la nuova campagna di Federfarma

Parte il 9 dicembre la nuova campagna di educazione sanitaria volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della misurazione della saturazione arteriosa mediante l’utilizzo del saturimetro. L’iniziativa è organizzata da Federfarma in collaborazione con la Società Italiana di Pneumologia e con il patrocinio della Federazione degli ordini dei farmacisti

Continua a leggere
Federalismo in sanità: presentato l’VIII Osservatorio civico
SANITÀ
Federalismo in sanità: presentato l’VIII Osservatorio civico

L’VIII Osservatorio civico ha mostrato una situazione disomogenea sul territorio nazionale per quanto concerne il federalismo in sanità. I dati, infatti, evidenziano una situazione a macchia di leopardo, con carenze sulle coperture vaccinali in tutto il Paese, oltre a un ritardo quasi globale nell’adesione agli screening oncologici

Continua a leggere
Un ponte molecolare per l’emofilia A
FARMACI
Un ponte molecolare per l’emofilia A

Emicizumab è un farmaco approvato per la profilassi di routine diretta a prevenire o ridurre la frequenza di episodi di sanguinamento nei soggetti affetti da emofilia A. È il primo anticorpo monoclonale umanizzato bispecifico che mima l’azione del fattore VIIIa

Continua a leggere
Men care, gli scrub come anti-età
COSMESI
Men care, gli scrub come anti-età

La crescita del men care ha rilevato un evidente incremento: si stima che gli uomini italiani spendano più di 250 milioni di euro in prodotti cosmetici, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Il primato dei trattamenti maschili è detenuto dai prodotti ad azione anti-age: a tal proposito, sarebbe ideale, una volta alla settimana, l’utilizzo di uno scrub viso

Continua a leggere