Seguici su Facebook, Linkedin |
|
Professione
|
Debutto positivo per la Dpc in Liguria
|
Avviata in fase sperimentale il 1 marzo, la Distribuzione Per Conto dei farmaci “A-PHT” introdotta in Liguria ha immediatamente fornito segnali positivi, con 35.800 confezioni distribuite nei primi 9 giorni di servizio. Un segnale incoraggiante, spiega la presidente di Federfarma Liguria, Elisabetta Borachia, per un progetto che si inserisce in un contesto ben più ampio e, in caso di successo, aprirà la strada a ulteriori sperimentazioni
|
|
|
|
|
Farmacia dei servizi
|
Cataratta, il ruolo del farmacista nell’intercettare i pazienti
|
La cataratta non interessa solo la terza età e con tutte le persone che transitano dalle farmacie, il farmacista può intercettare i pazienti affetti da cataratta. Le stime americane indicano che l’età media d’intervento è 62 anni, mentre in Italia sono operate 560 mila persone ogni anno, donne più che uomini. Interessa una lente detta […]
|
|
|
|
|
Fatti&persone
|
Marchio per i cosmetici vegan approvato dall’Associazione Vegetariana Italiana
|
L’Associazione Vegetariana Italiana propone il marchio V-Label Cosmetics su prodotti cosmetici, per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Il marchio internazionale V-Label è un simbolo registrato che identifica prodotti e servizi in accordo con l’etica di vegetariani e vegani. Per i consumatori si tratta di una guida semplice e immediata nel momento in […]
|
|
|
|
|
Fitoterapia
|
Un potente anti diabetico da non dimenticare, Gymnema sylvestre
|
Per evitare di partire subito con medicinali molto potenti, senza mai perdere di vista la salute del paziente, può rivelarsi utile riscoprire un fitoterapico efficace e sicuro quale Gymnema sylvestre nel caso di diabete mellito non insulino-dipendente (tipo II). Recentemente, il 6 marzo 2018, l’autorevole associazione medica USA American College of Physicians ha sottoscritto i […]
|
|
|
|
|
Tecnologia
|
Farmacia Vicina, strumento per le comunicazioni al farmacista e ai clienti
|
Farmacia Vicina è una piattaforma che si propone di creare un canale preferenziale di comunicazione tra Federfarma Genova e i farmacisti e tra singola farmacia e cittadino. «Ci siamo accorti che troppo spesso le nostre comunicazioni non venivano lette o non erano considerate con la dovuta attenzione semplicemente perché mescolate nella posta elettronica affollata delle […]
|
|
|
|
|
|