Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
Farmacia e social network: alcuni consigli pratici
Farmacia e social network: alcuni consigli pratici
Seguici su Facebook, Linkedin
Social media marketing nella pratica
FARMACIA DIGITAL
Social media marketing nella pratica

Social sì, ma nel modo giusto. Occorre stabilire obiettivi da raggiungere e target di riferimento. Lo ha spiegato Emanuela Belloni in un un
workshop sul tema a Cosmofarma. Ecco alcuni suggerimenti per tracciare una strategia di comunicazione efficace e adatta alle esigenze della propria farmacia

Continua a leggere
Verso una migliore prevenzione delle carenze di medicinali nell’UE
EMA
Verso una migliore prevenzione delle carenze di medicinali nell’UE

Ema ha pubblicato delle Linee guida, un opuscolo e un infosheet riassuntivo, rivolti a organizzazioni di pazienti e operatori sanitari. Contengono principi chiave e alcuni esempi di buone pratiche da attuare nella prevenzione e nella gestione della carenza di medicinali

Continua a leggere
Gender Equality Plan 2022-24: il piano dell’Iss
PARITÀ DI GENERE
Gender Equality Plan 2022-24: il piano dell’Iss

Il Gender Equality Plan (GEP) 2022-2024, approvato e pubblicato sul sito web dell’Istituto superiore di sanità è uno strumento che, recependo le indicazioni europee sulla parità di genere, si pone come obiettivo quello di favorire un cambiamento culturale e strutturale negli Enti Pubblici nel contrastare le discriminazioni di genere. Nello specifico, è un documento articolato in 5 aree di intervento

Continua a leggere
Salute mentale: la percezione degli italiani
SALUTE
Salute mentale: la percezione degli italiani

Il 12% degli italiani considera la propria salute mentale cattiva, addirittura pessima. Il 20% ha fatto ricorso alla psicoterapia. Il 62% è a conoscenza del bonus psicologo. Sono questi i macrodati emersi dall’indagine promossa da Fondazione Soleterre che mira a indagare la percezione degli italiani circa la propria salute mentale

Continua a leggere