|
MARKETING
|
Farmacia retail: elemento chiave della filiera del farmaco
|
La farmacia, ultimo anello della filiera del farmaco e della salute, con le differenti sfumature etiche, commerciali e di servizio, ha un obiettivo strategico ben definito: costruire un rapporto solido e duraturo con il paziente, che diviene il centro dove ruota l’intero sistema
|
|
|
|
|
OBESITÀ
|
L’imperativo è agire subito
|
In occasione del 4° Italian Barometer Obesity Summit, tenutosi lo scorso 3 ottobre a Roma, è stata resa nota la lettera aperta firmata da tutti i presidenti delle società scientifiche con la quale è stato richiesto che il lavoro fatto dalla scorsa legislatura, culminato nell’approvazione della Mozione per il riconoscimento dell’obesità come malattia nel novembre 2019 non venga vanificato, così da garantire il pieno accesso alle cure e ai trattamenti ai pazienti obesi
|
|
|
|
|
HEALTH REPORT
|
Com’è la salute fisica e mentale degli italiani?
|
Gli anni recenti hanno avuto una ricaduta significativa e prolungata su moltissimi ambiti della vita, sul benessere anche mentale e su alcune norme igieniche che da prescrizioni di legge sono diventate azioni abituali e volontarie. Sono alcuni dei temi indagati dallo Stada Health Report 2022
|
|
|
|
|
CONGRESSO SIN
|
Tra le novità di cura della MRC, anche nuovi farmaci
|
In occasione del 63° Congresso della Società italiana di nefrologia (Sin) svolto a Rimini a ottobre, si è discusso, tra i diversi temi, dei biomarcatori allo studio per diagnosi più precoci e terapie più efficaci, delle novità diagnostico-terapeutiche e dell’indissolubile legame rene-cuore
|
|
|
|
|
|