Seguici su Facebook, Linkedin |
|
GESTIONE
|
L'importanza dell’in-store marketing
|
È un tipo di marketing che si svolge nei negozi fisici con l’obiettivo di aiutare a promuovere i prodotti e offrire una migliore customer experience. Una strategia che si adatta anche alla farmacia, dove la vendita basata sul consiglio offre la possibilità di interagire con i clienti in tempo reale, aumentando le entrate e la fidelizzazione del cliente
|
|
|
|
|
FARMACI
|
Firmato un protocollo d’intesa Aifa-Sifo
|
L’accordo riguarda tanto le politiche di acquisto e distribuzione dei farmaci, quanto l’andamento di consumo e spesa di farmaci off-label, i registri di monitoraggio Aifa e l’appropriatezza prescrittiva, senza dimenticare l’indisponibilità e la carenza di farmaci
|
|
|
|
|
DERMOCOSMESI
|
Alterazioni cutanee nel paziente oncologico
|
Il danno cutaneo da trattamenti oncologici risulta molto bene descritto e dipende dal tipo di terapia, dalla classe di farmaci usata, dalla diagnosi, dal numero e durata delle cure. A seconda dei trattamenti intrapresi si avranno diversi effetti su cute e annessi. Un esempio è l’alopecia da chemioterapia. Scopri di più e guarda un estratto gratuito sul tema
|
|
|
|
|
RICERCA
|
Il paziente al centro dei trial clinici digitali
|
Le tecnologie sono in grado oggi di modificare gli iter di sperimentazione clinica, mettendo al centro il paziente e il luogo in cui lo stesso si trova e tenendo conto delle sue aspettative in materia di trattamenti e farmaci. Sono queste le basi su cui poggiano i Digital Clinical Trial, nuovi approcci alla sperimentazione clinica che mirano a facilitare il paziente e velocizzare la ricerca
|
|
|
|
|
|