|
VERSO COSMOFARMA 2023
|
Dall’identità del marchio ai social, la farmacia diventa digitale
|
“Facebook, Instagram, Linkedin, Tik tok, una farmacia deve usare questi canali social?”. Abbiamo posto questa domanda a Cristiano Gatto, art director e formatore, e Roberto Pasqua, consulente e formatore di marketing e management, che da tempo si occupano di progetti di comunicazione per farmacie e aziende del settore farmaceutico. Di farmacia digital a 360° si parlerà anche in occasione di Cosmofarma 2023
|
|
|
|
|
MARKETING
|
Una buona reputazione in rete
|
Ogni giorno un’enorme quantità di informazioni viene condivisa online e questo consente ai pazienti di prendere decisioni informate e di avere a disposizione un’ampia possibilità di scelta. È essenziale che, quindi, anche la farmacia agisca in modo da fornire la migliore immagine possibile. Questo avviene tramite la gestione della reputazione online, che deve essere un processo continuo
|
|
|
|
|
CARENZA FARMACI
|
ADF e Federfarma Servizi: «Necessaria una soluzione di sistema»
|
Le associazioni dei distributori intermedi, in occasione della seconda riunione del Tavolo di Lavoro istituito presso il Ministero della Salute per rispondere alla carenza di medicinali, hanno richiamato l’attenzione su concetti quali partecipazione, condivisione dei dati e concretezza in un’ottica di sistema, procedendo, quindi, ad avanzare una serie di proposte per affrontare il problema
|
|
|
|
|
FARMACI EQUIVALENTI
|
Una risorsa importante: l’iniziativa di Federfarma Genova
|
Nonostante i farmaci equivalenti rappresentino un’importante risorsa per rispondere alle esigenze di salute dei cittadini, si scontrano spesso con disinformazione e diffidenza. Per valorizzarne l’importanza per cittadini e Servizio sanitario nazionale Federfarma Genova ha dedicato a questa categoria di medicinali il calendario 2023, distribuito in oltre 300 farmacie di Asl 3 e 4
|
|
|
|
|
SIFAP
|
30 anni fa nasceva la Società italiana dei farmacisti preparatori
|
Trent’anni, otto congressi, più di 600 soci attivi, oltre cento farmacisti preparatori che hanno già ottenuto la certificazione per competenza e capacità professionale. Sono questi i numeri che contraddistinguono la storia di Sifap. Previsto il 25 marzo a Roma il Congresso trentennale “30 anni insieme per la galenica. Evoluzione di un impegno magistrale”
|
|
|
|
|
|