Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
Verso Cosmofarma 2023: il tradizionale appuntamento con la Business Conference
Seguici su
Verso Cosmofarma 2023: il tradizionale appuntamento con la Business Conference
Il tradizionale appuntamento con la Business Conference
VERSO COSMOFARMA 2023
Il tradizionale appuntamento con la Business Conference

La ventiseiesima edizione di Cosmofarma Exhibition (BolognaFiere, 5-7 maggio 2023) introduce un nuovo cluster che sarà declinato anche all’interno del calendario convegni: appuntamenti in linea con la campagna di comunicazione all’insegna dei temi smart & green. A partire dalla Cosmofarma Business Conference, tradizionale appuntamento di opinione. Quest’anno il protagonista sarà Oscar Di Montigny, scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale

Continua a leggere
Comunicare con efficacia nel mondo professionale: strategie vincenti
FORMAZIONE
Comunicare con efficacia nel mondo professionale: strategie vincenti

L’importanza di una comunicazione efficace è un tema fondamentale in ogni contesto, sia professionale sia personale. Per aiutarti ad acquisire o potenziare la tua capacità di pianificare una comunicazione efficace, sono disponibili quattro corsi di aggiornamento professionale online realizzati da Accademia Tecniche Nuove, pensati e progettati per fornire strumenti e conoscenze utili a chiunque voglia migliorare la propria capacità di comunicazione e relazione

Continua a leggere
Al via raccolta di farmaci per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria
FEDERFARMA ROMA
Al via raccolta di farmaci per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

Federfarma Roma promuove una raccolta di farmaci da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. La raccolta, che si svolgerà nelle farmacie di Roma e provincia, si concluderà il prossimo 20 marzo, quando i volontari della Protezione Civile raccoglieranno medicinali e apparecchiature sanitarie direttamente dalle farmacie che hanno aderito all’iniziativa

Continua a leggere
Il valore della cosmetica per l’Italia
COSMETICA ITALIA
Il valore della cosmetica per l’Italia

In occasione dell’Assemblea Pubblica di Cosmetica Italia è stata ribadita la solidità del comparto e la sua importanza di driver del Made in Italy nel mondo, evidenziando anche il valore sociale ed economico che la filiera produce per il Paese, grazie ai dati della ricerca realizzata da Althesys con il contributo del Centro Studi di Cosmetica Italia

Continua a leggere
Health4EUkids, una joint action europea per la salute e la prevenzione dell’obesità
SALUTE
Health4EUkids, una joint action europea per la salute e la prevenzione dell’obesità

Di fronte a una prevalenza di sovrappeso e obesità in preoccupante ascesa anche tra i più piccoli, all’interno del programma EU4Health è stata presentata nei giorni scorsi Health4EUKids, la Joint Action europea per la promozione della salute e la prevenzione dell’obesità infantile e delle malattie non trasmissibili. Il progetto, coordinato dalla Grecia con l’adesione di 11 Paesi, tra cui l’Italia, rappresentata dall’Istituto superiore di sanità, durerà 3 anni

Continua a leggere