Parte il “Tour della Salute” 2020: la terza edizione viaggerà sul web

Ha preso avvio la terza edizione del Tour della Salute, quest’anno in formato virtuale. Dal 26 novembre al 20 dicembre i cittadini potranno collegarsi sui vari canali social dedicati e informarsi da fonti qualificate su vari temi di salute, prevenzione e cura

#laprevenzionenonsiferma: con questo obiettivo ben chiaro già dall’hashtag, parte anche quest’anno il Tour della Salute, iniziativa realizzata da Federfarma in collaborazione con Teva e giunta alla sua terza edizione. Il formato sarà necessariamente virtuale, a causa dell’emergenza Covid-19 ancora in corso.
Dal 26 novembre al 20 dicembre i cittadini, invece di recarsi nelle piazze come è avvenuto in passato, potranno collegarsi sui vari canali social dedicati e informarsi da fonti qualificate su vari temi di salute, prevenzione e cura. A rispondere, infatti, saranno esperti di alcune importanti Società scientifiche italiane nel campo di diabetologia, patologie cardiovascolari, dermatologia e nutrizione, che metteranno a disposizione consigli e materiali preziosi.

Il programma del tour

Ancora una volta si vuole promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, educare la popolazione alla prevenzione, sensibilizzare circa i rischi delle malattie, sottolineare l’importanza dell’aderenza alle terapie, in un’ottica di benessere generale.
Occhio quindi alla pagina Facebook e al canale YouTube del Tour della Salute, così come ai canali di comunicazione e alle pagine social di Federfarma. Per 4 settimane verranno pubblicati due video al giorno, il primo al risveglio e il secondo alle 19, nei quali gli esperti affronteranno argomenti riconducibili a quattro grandi aree tematiche. La prima settimana sarà dedicata alle malattie cardiovascolari, la seconda alla prevenzione del diabete, la terza all’aderenza alle terapie farmacologiche e ai farmaci equivalenti, per concludere l’ultima settimana con le malattie della pelle, in particolare dermatite atopica e psoriasi, che tanto disturbo causano a chi ne è affetto.

Promuoviamo quindi questa interessante campagna informativa dalle nostre farmacie. È un’occasione da non sprecare che consente a chiunque possa collegarsi a Internet, a ogni età e in qualsiasi condizione di salute, di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, per accrescere e migliorare la propria qualità di vita. E in tempi di pandemia ce n’è davvero bisogno.